venerdì 11 aprile 2008

MESSAGGIO DEL PRESIDENTE

La sfida delle prossime Amministrative di Bareggio è un appuntamento importante e la lista civica ‘Io Amo Bareggio’ è soprattutto una garanzia per ciò che succederà il giorno dopo.

In questi cinque anni, accettando il ruolo di opposizione che i cittadini ci hanno affidato, ci siamo comportati in modo coerente e abbiamo dimostrato che per noi il ‘bene’ di BAREGGIO è più importante del gioco di PARTE.
I rappresentanti e gli esponenti della lista civica ‘Io Amo Bareggio’ hanno sempre badato alla sostanza delle tematiche in discussione senza abbandonarsi in sterili discussioni.
Nello stesso modo non abbiamo mai ricercato il ‘primato’ dell’idea o la primogenitura di una proposta in quanto per noi non è importante il merito ma l’obiettivo.
Questa è in sostanza l’anima del nostro PARTECIPARE alla vita politico-amministrativa della nostra cittadina.

I candidati e i sostenitori della lista civica ‘Io Amo Bareggio’ hanno in comune il realismo e la concretezza, nessuno di noi ha qualcosa da ‘guadagnare’, nessuno di noi ha in animo di fare ‘carriera politica’, nessuno di noi ha un passato da difendere o un futuro da assicurarsi: questa è la nostra essenza e la nostra caratteristica.
Il realismo ci ha portato a constatare che per poter CAMBIARE Bareggio è necessario vincere e che per avere una possibilità di vincere è necessario creare un’alleanza.
Siamo riusciti a trovare una forte convergenza sia sulle COSE DA FARE, sia sulla figura di un CANDIDATO SINDACO preparato, e pertanto abbiamo partecipato, insieme ai rappresentanti locali di P.D.L., Lega Nord e U.D.C., in modo attivo nella costruzione di una coalizione a sostegno di MONICA GIBILLINI.

Nell’attuare questa scelta oltre che i contenuti è stato per noi importante il grado di intesa con le persone che militando nei partiti sopra detti lavorano a livello locale: abbiamo trovato entusiasmo, voglia di lavorare, concretezza e soprattutto tante facce che non hanno mai avuto responsabilità nell’amministrazione locale in Bareggio.
In altre parole gli ingredienti del cambiamento.

Bareggio è una cittadina che ha molto da migliorare, il nostro territorio è stato gestito in un modo pessimo, mancano i servizi, continuiamo ad attirare nuovi cittadini e al tempo stesso manteniamo un’alta domanda di abitazione per i residenti, non ci sono negozi, le aree industriali sono sparse in tutto il territorio, la viabilità è scandalosa, la pressione fiscale è alta ed è necessaria a mantenere una struttura comunale che è una volta e mezza e in molti casi due volte più numerosa (in rapporto agli abitanti) di tutti i paesi vicini, vi sono questioni aperte da decenni che non si chiudono mai (Ex-cartiera, rete gas) … tutto questo non è dovuto al fatto (come qualcuno anche dei nostri nuovi alleati è pronto a sostenere) che a Bareggio ha amministrato quasi ininterrottamente da più di 30 anni il centro-sinistra: è dovuto agli uomini e alle donne che in nome di questo centro-sinistra hanno amministrato questo paese che ora è il secondo in popolazione nella nostra zona dopo Magenta.

E’ necessario per il bene di BAREGGIO creare una discontinuità e la nostra lista civica ha lavorato per crearla.
Vi chiediamo di sostenterci per tentare di ARGINARE IL DECLINO della nostra cittadina. Se credi come noi che sono importanti i VALORI TRADOTTI IN AZIONI piuttosto che solo quelli dichiarati VOTA la lista civica IO AMO BAREGGIO’ e VOTA MONICA GIBILLINI come sindaco.

Alberto Scalvenzi
Presidente lista civica ‘IO AMO BAREGGIO’

Nessun commento: