mercoledì 6 giugno 2012

SEM MINGA BARLAFUS!


Noi di Io Amo Bareggio sosteremo il Sindaco fino alla fine naturale della legislatura (primavera 2013), se le opposizioni faranno la mozione di sfiducia noi voteremo contro ! per dirla in Bareggese ‘SEM MINGA BARLAFUS!’ (in Italiano si direbbe : non siamo ciarlatani) e sono sicuro che anche gli amici del PDL faranno lo stesso, perché abbiamo ancora un po’ di lavoro da portare termine come la sistemazione della Giovanni XXIII (con i parcheggi e la pista ciclabile) e la Casa dell’Acqua tanto per citare almeno i più prossimi.

Io Amo Bareggio rivendica con forza ciò che è stato fatto in questa legislatura (lo abbiamo detto e scritto più volte, non lo ripetiamo per non tediare chi legge) perché fortunatamente non tutto gira intorno all’edilizia
; pensiamo solo al lavoro fatto sulla riduzione della spese pubblica: le spese correnti sono passate da 11.300.000 euro del 2009 ai 8.500.000 euro del 2011 facendo un enorme lavoro di razionalizzazione e senza tagliare i servizi erogati al Bareggesi e poi pensiamo alla riduzione dell’indebitamento del Comune di Bareggio in tre anni abbiamo ridotto i mutui (debiti che paghiamo tutti noi) di oltre 6.400.000 euro (siamo passati
dai 9.400.000 euro del 2009 a 2.980.000 del 2011) perché diminuendo l’indebitamento abbiamo dovuto sostenere meno spese per gli interessi (spese correnti) così da poter mantenere i servizi inalterati ai cittadini.

Si è vero non siamo riusciti a ‘sfangare’ l’annosa questione della Cartiera, ma è li da vent’anni!  ma abbiamo fatto tanto altro di cui andiamo orgogliosi, compreso il fatto che non abbiamo cementificato il nostro territorio per magari fare i megalomani e pregiudicare il futuro.

Secondo noi Questo è Buon Governo è il comportamento del buon padre di famiglia che in momenti difficili tira la cinghia cerca di confermare quello che si può fare, adesso siamo impegnati con il bilancio 2012 a non aumentare l’IMU sulla prima casa e a non aumentare l’Irpef comunale.



Nessun commento: